Sergio Sackan
Sergio Sackan

Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Sergio Seckan, attaccante dell'Accademia Trapani, club militante nell'Eccellenza siciliana.

ECCELLENZA | Sergio Seckan, Accademia Trapani: “La passione per il calcio nasce in me sin da piccolo”

Sergio Sackan
Sergio Sackan

Raccontaci come nasce in lei la passione per il calcio.

“La passione per il calcio nasce in me sin da piccolo. Ho lasciato la mia terra, la mia famiglia per inseguire questo sogno. ”Famiglia" che ho ritrovato più volte qui in Italia, perché il calcio è anche questo. Infatti, per me, questo sport è stato anche uno strumento di inclusione"


Che campionato è l’Eccellenza siciliana?

“Ho iniziato a giocare sin da subito nei campionati di Eccellenza qui in Sicilia, nel 2016. La mia prima esperienza è stata con la Folgore. Quell’anno, in cui abbiamo vinto il campionato, è stato fondamentale per la mia esperienza, forza e determinazione Il campionato di Eccellenza siciliana è un bel campionato da giocare: tosto e competitivo”

ECCELLENZA | Sergio Seckan, Accademia Trapani:  “La mia esperienza a Trapani non può che essere positiva”
 


Raccontaci della sua attuale esperienza all’Accademia Trapani: squadra e città.

“La mia esperienza all’Accademia Trapani non può che essere positiva. Mi verrebbe da dire che ”chi trova una famiglia trova un tesoro". L’Accademia è casa e unione: sento di appartenere ad un gruppo solido e si respira un area serena. La società è presente e fa tanto per noi giocatori, sono contento della scelta che ho fatto. Trapani e’ una bella città e si vive bene"

Quali sono i suoi obiettivi futuri con la squadra ed individuali? 

"Cerco di pormi sempre tanti obiettivi perché hanno un forte impatto nella mia performance, mi sento stimolato da ciò.
Impegno, persistenza e motivazione: questi sono i principali. Anche focalizzarsi sulla prestazione e’ sempre stato molto importante per me. Gli obiettivi individuali che mi pongo sono legati ad un risultato finale di squadra e questo è quello che conta di più. Spero di poter dare il mio contributo ancora per un po’ e di trovare sempre un ambiente stimolante…"
 


a cura di Emanuele Cantisani

Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"


 

   

💬 Commenti