Messina - ph. Riccardo Caruso
Messina - ph. Riccardo Caruso

A cesellare il settimo giorno di aprile è stato anche il 35° turno della Serie C. Le 20 protagoniste del girone C, con una carrellata di vittorie, sconfitte e pareggi, hanno conquistato i cuori dei tifosi. Alcuni team hanno scardinato tutti i pronostici fatti in precedenza, altre sembrano aver seguito un copione ben congeniato dai marcatori scesi in campo. Prima dell’imminente sessione estiva di calciomercato, è tempo di osare per i tecnici. Quest’ultimi infatti alternando un modulo dopo l’altro, troveranno il modo per scoprire le falle da rimpinguare. 

Tuttavia, in attesa delle prime trattative che potrebbe cambiare il volto della squadra del cuore, scopriamo insieme i risultati dell’ultima giornata di campionato. Il filo conduttore riscontrabile nelle partite disputate tra venerdì 5 e lunedì 8 aprile, è stato il desiderio di riscattarsi dopo l’ultimo insuccesso, ma anche di confermare la scia positiva intrapresa. A fare la differenza per la vittoria  è stata una serie di fattori, tra cui il calore dei tifosi e l’alchimia tra i protagonisti che hanno calcato il manto erboso. Scopriamo insieme quali team hanno prevalso, subito un’amara sconfitta e pareggiato facendo leva sulla propria resilienza.

 

Messina sconfigge Monterosi Tuscia, Virtus Francavilla piega Catania

Domenica 7 aprile, è stata disputata la partita tra il Messina e il Monterosi Tuscia. A mettere la parola fine a tale confronto è stata l’undici allenato dal tecnico Giacomo Modica con 2 goal. Il match è stato ipotecata già nel finale della prima frazione di gioco, grazie alle reti messe a segno da Marco Rosafio e Vincenzo Plescia. I tre punti ottenuto dai siciliani hanno permesso di conquistare la salvezza diretta, mandando in visibilio i tifosi presenti al Franco Scoglio. Il primo centro è stato il frutto di un’incredibile combo: un previdente assist di Zunno e poi la sfera è stata deviata prima d’essere insaccata dall’ex Lecce al 44’. 

Invece per il raddoppio biancoscudato è stato sbloccato da un colpo mancino infallibile. A lasciare l’amaro in bocca dopo la fine del confronto, è stato il Catania che ha perso durante l’insidiosa trasferta con la Virtus Francavilla. U Liotru ha inanellato la 16a sconfitta della season e la terza disfatta di fila, mettendosi in gioco contro gli uomini di Alberto Villa. Tale sconfitta lascia i rossazzurri in una situazione piuttosto delicata nella classifica. Infatti i catanesi stanno per sprofondare nella zona playout, avendo accumulato 10 vittorie, 35 goal messi a segno e 39 punti

Leggi anche:

https://www.losportweb.com/news/341564624390/serie-c-girone-c-messina-monterosi-tuscia-i-precedenti

Serie C: le altre protagoniste girone C

Le altre protagoniste della Serie C hanno sigillato inaugurato la prima settimana di aprile con una diversificata gamma di risultati. Ad esempio Sorrento che si è misurato con Latina, hanno aggiornato il tabellino con 3 centri. Invece le squadre che hanno concluso 2 reti, sono state Brindisi, Picerno, Taranto e Casertana. Quest’ultime hanno giocato contro Crotone, Audace Cerignola, Potenza e Foggia. Ma stupire tutti è stato ancora l’Avellino che, giocando contro la Turris ha insaccato 4 goal. Infine a sigillare la 35a giornata è stata la sfida, terminata a reti inviolate, tra Benevento e Juve Stabia

Leggi anche questo articolo pubblicato da messinatoday.it:

https://www.messinatoday.it/sport/calcio/serie-c-gara-messina-monterosi-risultato-cronaca-tabellino.html

Catania - ph Riccardo Caruso

Ecco i team scesi in campo nella 35a giornata della Serie C Girone C:

VENERDÌ

Foggia-Casertana: 0-2

 

SABATO

Sorrento-Latina: 3-1

Taranto-Potenza: 2-0

Giugliano-Monopoli: 0-1

 

DOMENICA

Messina-Monterosi Tuscia: 2-1

Virtus Francavilla-Catania: 1-0

Turris-Avellino: 0-4

Picerno-Audace Cerignola: 2-1

Crotone-Brindisi: 1-2

 

LUNEDÌ

Benevento-Juve Stabia: 0-0


💬 Commenti