Hockey:La Polisportiva Valverde travolge la Polisportiva Universitaria Messina.
Successo per 2-7 nel derby siculo contro il Messina.
Comincia nel migliore dei modi il 2023 della formazione senior maschile della Polisportiva Valverde, che oggi ha iniziato il suo percorso nel torneo indoor di Serie B. I valverdesi, inseriti nel Girone D, che comprende tutte le formazioni siciliane, hanno regolato per 2-7 una delle favorite di questa prima fase, la Polisportiva Universitaria Messina, al “PalaNebiolo”.
Grande mattatore dell'incontro è stato Gino Romani. Per l'argentino, ennesima prestazione scintillante della sua carriera in maglia valverdese. Ben cinque delle sette reti messe a segno dalla formazione allenata da Angelo Giulio portano la sua firma. A completare il tabellino, per gli etnei, la doppietta di Marco Sapienza, che si conferma in grande crescita.
A fine partita Angelo Giulio ha così commentato il risultato: “La squadra ha giocato alla grande, grazie anche agli innesti di Francesco Maugeri, Gino Romani, Eligio Cantale e Davide Guida, che insieme ai più giovani si sono regalati questa soddisfazione. Abbiamo fatto una grande prestazione, senza se e senza ma. Era la vittoria che volevo e mi aspettavo. Ieri la formazione under 21, che comprende molti dei ragazzi in campo anche oggi, aveva perso pur giocando molto bene. Quella di oggi è una vittoria che ci dà morale, perché la squadra fa tanti sacrifici, anche per gli allenamenti. Questi ragazzi si meritano questa soddisfazione”.
TABELLINO
P.U. MESSINA – POLISPORTIVA VALVERDE 2-7
P.U. MESSINA: Brunetto, De Gregorio, Ficarra, Grussu, Rinaldi, Romano, Spingnolo, Garau, Massa, Palmas, Serre, Sulinas. Allenatore: Spignolo.
POLISPORTIVA VALVERDE: Guida, Di Stefano, Cantale, Maugeri, Greppi, Annone, Scornavacca G. Sapienza, Lo Giudice, Romano, Romani, Arena. Allenatore: Giulio.
Marcatori: 5 Romani (V), 2 Sapienza (V)
Arbitri: Fresta / Colletta