Foto:Polisportiva Valverde
Foto:Polisportiva Valverde

Comincia nel migliore dei modi il 2023 della formazione senior maschile della Polisportiva Valverde, che oggi ha iniziato il suo percorso nel torneo indoor di Serie B. I valverdesi, inseriti nel Girone D, che comprende tutte le formazioni siciliane, hanno regolato per 2-7 una delle favorite di questa prima fase, la Polisportiva Universitaria Messina, al “PalaNebiolo”.

Grande mattatore dell'incontro è stato Gino Romani. Per l'argentino, ennesima prestazione scintillante della sua carriera in maglia valverdese. Ben cinque delle sette reti messe a segno dalla formazione allenata da Angelo Giulio portano la sua firma. A completare il tabellino, per gli etnei, la doppietta di Marco Sapienza, che si conferma in grande crescita.

A fine partita Angelo Giulio ha così commentato il risultato: “La squadra ha giocato alla grande, grazie anche agli innesti di Francesco Maugeri, Gino Romani, Eligio Cantale e Davide Guida, che insieme ai più giovani si sono regalati questa soddisfazione. Abbiamo fatto una grande prestazione, senza se e senza ma. Era la vittoria che volevo e mi aspettavo. Ieri la formazione under 21, che comprende molti dei ragazzi in campo anche oggi, aveva  perso pur giocando molto bene. Quella di oggi è una vittoria che ci dà morale, perché la squadra fa tanti sacrifici, anche per gli allenamenti. Questi ragazzi si meritano questa soddisfazione”.


TABELLINO

P.U. MESSINA – POLISPORTIVA VALVERDE 2-7

P.U. MESSINA: Brunetto, De Gregorio, Ficarra, Grussu, Rinaldi, Romano, Spingnolo, Garau, Massa, Palmas, Serre, Sulinas. Allenatore: Spignolo.

POLISPORTIVA VALVERDE: Guida, Di Stefano, Cantale, Maugeri, Greppi, Annone, Scornavacca G. Sapienza, Lo Giudice, Romano, Romani, Arena. Allenatore: Giulio.

Marcatori: 5 Romani (V), 2 Sapienza (V)

Arbitri: Fresta / Colletta
 


💬 Commenti