Serie C / Il Taranto sfida il Catania, Messina occhio al Picerno
Il Taranto sfida il Catania, match insidioso tra Messina e Picerno
Il mese di marzo è sempre più vicino, ma prima vi sono ancora una manciata di sfide da disputare. La Serie C Girone C, a partire dal sabato 24 febbraio a lunedì 26 febbraio, intratterrà i tifosi con la 28a giornata di campionato. I giocatori sono pronti per risollevare le sorti della propria società o continuare la meritata scia di vittorie appena intraprese. Tutte le 20 compagini della terza divisione risentono dei cambiamenti introdotti dalla sessione invernale di calciomercato, soprattutto per le nuove strategie e i moduli prescelti. Scopriamo insieme tutte le combinazioni delle squadre che proveranno, ancora una volta, a sbarcare il lunario con una nuova avventura sul manto erboso.
Catania arriva a Taranto, occhi puntati su Messina-Picerno
A scuotere la Sicilia questo weekend non sarà un terremoto, ma i boati dei supporters presenti negli stadi per omaggiare Catania e Messina. La prima giocherà in trasferta contro il Taranto, invece la seconda ospiterà il Picerno. Entrambi i confronti si preannunciano irti d’ostacoli, soprattutto se si tiene conto delle ultime sfide disputate. U Liotru può fregiarsi dell'ultima vittoria ottenuta contro la Juve Stabia. Invece l’undici allenato dal tecnico Giacomo Modica è reduce dalla cocente disfatta, per 1-0, contro il Giugliano.
Per gli Elefanti si tratterà del 32° incontro disputato all’Erasmo Iacovone, con la speranza di ripetere o superare il risultato raggiunto in occasione del girone d’andata. Invece i precedenti tra i giallorossi e gli uomini di Emilio Longo, sono solamente 2. Quest’ultimi hanno visto i messinesi, in casa, senza la conquista dei tre preziosissimi punti. Inoltre a riempire il carnet della Serie C, saranno Casertana, Monterosi Tuscia, Potenza e Latina, che rispettivamente giocheranno contro Brindisi, Avellino, Giugliano e Audace Cerignola. Adesso occupiamoci delle altre protagoniste del Girone C.
Leggi anche:
Juve Stabia gioca in casa, Virtus Francavilla ospita Monopoli
A mancare al nostro appello sono ben 8 squadre, cominciamo dalla capolista del Girone C. La squadra allenata da Guido Pagliuca, nella 27a giornata di campionato, ha fatto un grande scivolone misurandosi col Catania. Dunque l’imperativo per la sfida con la Turris, che verrà disputato al Romeo Menti, è riprendere la scia di successi interrotta dopo il match contro il Monopoli. Proprio quest’ultimo, stavolta, verrà ospitato dalla Virtus Francavilla. Infine vi saranno anche Benevento e Foggia che giocheranno contro Crotone e i Gabbiani.
Ecco le squadre che scenderanno in campo sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 febbraio:
SABATO
Taranto-Catania
DOMENICA
Messina-Picerno
Casertana-Brindisi
Monterosi Tuscia-Avellino
Potenza-Giugliano
Latina-Audace Cerignola
LUNEDÌ
Benevento-Sorrento
Foggia-Crotone
Juve Stabia-Turris
Virtus Francavilla-Monopoli
Leggi anche l’articolo pubblicato da cornermessina.it:
https://www.cornermessina.it/messina-picerno-statistiche-e-curiosita-del-match-35011