Solo un pari per il Catania contro la Cavese: non basta Stoppa
Un pareggio quello contro la Cavese he conferma l'incapacità del Catania di saper gestire il risultato
Solo un pareggio per 1-1 per il Catania al Massimino contro la Cavese. I rossazzurri dominano nel primo tempo, passano in vantaggio con Stoppa su rigore, ma nella ripresas Fella con la sua capocciata ristabilisce la parità. Un'altra prova incolore dei rossazzurri, che vedono la vetta sempre più lontana.
Catania-Cavese, il racconto del match
I rossazzurri provano sin da subito a fare la partita, mentre gli ospiti provano tiri sporchi dalla distanza. Al 6' Stoppa crossa in area, ma non trova nessuno pronto alla deviazione. Due minuti più tardi Boffelli rischia portandosi la palla oltre l'area e spazzando non senza difficoltà. Al 10' è D'Andrea a sparare alto.
Al 14' Bethers blocca un calcio di punizione di Pezzella. Sei minuti dopo Castellini sporca un colpo di testa dopo un calcio di punizione di Anastasio. Gli etnei provano spingere, ma la difesa campana è attenta. Al 24' bella respinta di Boffelli su tiro di Inglese, ma in seguito Stoppa subisce fallo in area da Rizzo ed è rigore: sul dischietto si presenta lo stesso numero 21 che insacca.
Gli ospiti provano subito a reagire, ma Sorrentino a tu per tu con Bethers spara alto. Al 33' Saio non arriva su un calcio di punizione dal fondo. Quattro minuti più tardi Boffelli blocca in aria un cross di Raimo. Al 42' è D'Andrea a schiacciare di testa, ma Boffelli blocca senza problemi. Un minuto dopo la difesa campana si salva su un'incursione in area di Raimo. Su un calcio d'angolo per gli ospiti si chiude il primo tempo, che vede in vantaggio il Catania per una rete a zero.
Al via la ripresa. Dopo quasi due minuti ci prova Konate, ma spara alto. Nei minuti successivi gli ospiti si difendono sulle palle inattive dei rossazzurri. Gli ospiti ci provano con i calci di punizione, ma la difesa rossazzurra respinge. Al 65' Di Gennaro ci prova di testa dopo una punizione, ma la palla termina alta.
Ma al 74' arriva il pari della Cavese con Fella, abile a incornare di testa dopo un calcio di punizione di Pezzella. I rossazzurri provano a reagire, ma Inglese viene fermato in area dopo aver fatto a sportellate tra i difensori. All'80' ancora Inglese colpisce male il pallone dopo un cross. In seguito è Anastasio a sparare alto da fuori area.
All'87' Anastasio spara ancora alto e sul rovesciamento di fronte Diop ci prova, ma mette fuori. Nel primo minuto di recupero però Sturaro si divora un'occasione a porta quasi sguarnita. Al Massimino tra Catania e Cavese finisce 1-1.
Catania-Cavese, il tabellino
CATANIA (3-4-1-2): Bethers; Castellini, Di Gennaro, Anastasio; Raimo (79' Quaini), Verna, Jiménez, Carpani (70' Sturaro); Stoppa (71' Guglielmotti); D’Andrea (80' Montalto), Inglese. A disposizione: Adamonis, Quaini, Allegra, Sechi, Ierardi, Guglielmotti, Luperini, Sturaro, De Rose, Forti, Montalto, Corallo. Allenatore: Domenico Toscano
CAVESE (4-3-3): Boffelli; Rizzo, Saio, Peretti, Loreto; Citarella (73' Marranzino), Pezzella, Konate (73' Diop); Diarrassouba (84' Fornito), Vigliotti (62' Fella), Sorrentino (84' Maffei). A disposizione: Di Somma, Lamberti, Barba, Maffei, Marchisano, Tropea, Barone, Fornito, Marranzino, Badje, Diop, Fella, Quattrocchi. Allenatore: Vincenzo Maiuri
AMMONITI: 29' Diarrassouba (CV), 56' Anastasio (CT), 59' Carpani (CT)
ESPULSI:
MARCATORI: 26' Stoppa rig. (CT), 74' Fella (CV)
RECUPERO: 1' 1T, 4' 2T
ARBITRO: Claudio Giuseppe Allegretta della azione di Molfetta
ASSISTENTI: Nicola Morea della sezione di Molfetta ed Emanuele Spagnolo della sezione di Reggio Emilia
QUARTO UOMO: Dario Madonia di Palermo
CATANIA-CAVESE: 14.910 spettatori
LEGGI ANCHE: Serie C, Coppa Italia: Il Trapani cala la manita, battuto il Catania 0-5.