Entusiasmo alle stelle in casa Paternò per il raggiungimento della finale di Coppa Italia di Eccellenza Memorial Orazio Siino. Una finale che arriva dopo ben 24 di attesa per il club e per tutta la tifoseria. 
A fine gara nella sala stampa del “Falcone-Borsellino” è intervenuto Pino Truglio, paternese vice allenatore di Filippo squalificato, che del Paternò è stato giocatore e capitano. 
 

Il Paternò in finale

Il Paternò batte il Modica e vola in finale
Paternò - Modica 

"Il raggiungimento della finale non poteva che essere il regalo più bello per la nostra squadra e per i nostri tifosi - commenta il tecnico Truglio - inoltre arriva al termine di una prestazione importante sotto tutti i punti di vista, sia a livello agonistico che di grande qualità di gioco. Non era facile affrontare il Modica, tra le pretendenti alla vittoria finale del campionato, ma noi abbiamo giocato una grande partita. Una prestazione che è frutto di un lavoro quotidiano, ma ritengo che l'approccio sia stato fondamentale. Nel momento più difficile del match (dal 2-0 al 2-2, ndr) la squadra ha saputo gestire tutto al meglio.  

Adesso, non resta che attendere il grande pubblico del “Falcone-Borsellino” in vista di un 2024 ricco di significato. 

"Il mio desiderio, anche da paternese - commenta Truglio -  è quello di vedere sempre più tifosi allo stadio. Ringrazio tutti coloro che ci seguono dall’inizio che hanno sofferto insieme a noi e che erano con noi.. anzi, colgo l’occasione per fare a tutti gli auguri di Buon Natale. I ragazzi si meritano un po' di riposo, una settimana per ricaricare le batterie perché ci aspetterà un 2024 importante con il Paternò che lotterà su due fronti, la finale di Coppa e il campionato. 

Truglio: “Un grande Paternò è merito di tutti”

"Io non posso dimenticare il giorno in cui sono arrivato qui - conclude Truglio - l’ambiente ha subito fortemente la scossone della retrocessione della passata stagione. Tante difficoltà ma la società, il mister e lo staff abbiamo fatto quadrato grazie al lavoro quotidiano e alle vittorie della squadra riportando entusiasmo in città, ma non ci fermiamo qui perché abbiamo sempre bisogno dei nostri tifosi.  

leggi anche: 
https://www.gazzettarossazzurra.it/2023/12/20/il-super-paterno-e-in-finale-di-coppa-italia/?fbclid=IwAR1Y2JxuiO6-FaSeplIKrC994dlCk84P_UF1JoECd0c1oN0b0CRJntP5Zug

La finale, in attesa dell'ufficialità da parte della LND Sicilia, dovrebbe essere il 17 Gennaio contro la Supegiovane Castelbuono che ha battuto il Mazara. 


💬 Commenti