3° CATEGORIA | Alex Mazzocca, Arsita: "La Terza Categoria abruzzese, in particolare il girone teramano, è un campionato molto equilibrato"
Alex Mazzocca, intervistato da Lo Sport Web

Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Alex Mazzocca, centrocampista dell'Arsita, club militante nella Terza Categoria abruzzese.
Alex Mazzocca: "La Terza Categoria abruzzese, in particolare il girone teramano, è un campionato molto equilibrato"
Raccontaci come nasce in lei la passione per il calcio e le sue prime esperienze.
"La mia passione per il calcio è nata all’età di 5 anni, quando giocavo in piazza con gli altri bambini. Poco dopo, ho iniziato a giocare nel Settore Giovanile della squadra del mio paese. In seguito, mi sono trasferito nel Settore Giovanile di una squadra vicina al luogo in cui abito, vincendo il campionato Giovanissimi e Allievi"
Che campionato è la Terza Categoria abruzzese?
"La Terza Categoria abruzzese, in particolare il girone teramano in cui gioco quest'anno, è un campionato molto equilibrato, con squadre ben attrezzate e giocatori che potrebbero tranquillamente militare in categorie superiori. Tra le prime 7-8 posizioni, non c’è una squadra nettamente più forte delle altre: anche una squadra di metà classifica può giocarsela ad armi pari con la prima in classifica, rendendo ogni partita combattuta e imprevedibile"
Raccontaci della sua attuale esperienza all’Arsita: squadra e città.
"Quest'anno, dopo qualche anno di stop, è stata presa la decisione di rifondare la squadra del mio paese. Grazie all'ottimo lavoro svolto dalla dirigenza, è stato creato innanzitutto un gruppo di veri amici e, allo stesso tempo, una squadra competitiva. Lo "scheletro" della squadra, formato da ragazzi di Arsita, me compreso, che sono cresciuti insieme, è stato rinforzato da altri ragazzi provenienti dalle zone limitrofe, i quali si sono integrati perfettamente nel gruppo"
Quali sono i suoi obiettivi futuri con la squadra ed individuali?
"Gli obiettivi della squadra, al momento della rifondazione, erano quelli di riportare il calcio ad Arsita e disputare un buon campionato. Ad oggi, ci troviamo al terzo posto, a soli 2 punti dalla seconda, con una partita da recuperare. Gran parte del merito di questo risultato va alla dirigenza e al presidente, che fanno sacrifici per non farci mancare nulla. Un riconoscimento va anche al mister che, nonostante sia alla sua prima esperienza da allenatore, sta riuscendo a esprimere al meglio le sue idee di gioco. Infine, ci siamo noi giocatori, che c3rchiamo di ripagare con il massimo impegno tutto il lavoro svolto da presidente e dirigenza cercando di mettere in campo tutti i consigli che il mister ci dà"
a cura di Emanuele Cantisani
Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"