Un vero piacere ritrovarci per un caffè con Toni Pesce, presidente della Academy Etna Soccer che ci ha raccontato della sua società che ha riscosso un grande successo al suo primo anno di vita tra Paternò e Centuripe con tanti ragazzi al seguito di varie età tra Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti. Si parla di calcio ma anche di valori e crescita dei ragazzi con un rapporto di fiducia con le famiglie.  

Presidente Pesce, come giudica la vostra prima stagione della Academy Etna Soccer?
“Penso che questa stagione per noi sia stata molto formativa. È il primo anno come Presidente dopo 20 anni di esperienze nel mondo del calcio con altri ruoli dirigenziali. Ho condiviso momenti di confronto con altre realtà e ho avuto la fortuna di avere a fianco grandi professionisti ma soprattutto persone speciali”.

Academy Etna Soccer del presidente Toni Pesce

Un lavoro fatto in silenzio che vi ha regalato grandi soddisfazioni tra Paternò e Centuripe. 
“Il segreto è stata la grande perseveranza per raggiungere gli obiettivi prefissati e la grande qualità del lavoro messa in campo con l'intenzione di migliorare costantemente. Centuripe? Una realtà con grandissime potenzialità”.

Academy Etna Soccer: una famiglia in campo e fuori

La collaborazione con il Catania Fc un valore aggiunto?
“Certamente si, una partnetship innovativa, un progetto entusiasmante ed una collaborazione che si estende, tutto questo grazie ad un grande legame che si è instaurato sin dal primo incontro con i vertici del Catania”.

Tra presente e futuro per la crescita di questi ragazzi e non solo calcio

Adesso un pò di meritato riposo o lavorate già per la prossima stagione?
“Qualche giorno di riposo, per staccare la spina dopo una stagione entusiasmante ma certamente dispendiosa sul fronte delle energie fisiche e mentali. Ma già siamo pronti per la nuova stagione con l'obiettivo della crescita del progetto Academy Etna Soccer”.

Leggi anche: https://www.losportweb.com/news/415652810246/successo-per-l-open-day-saitta-sport-che-diventa-valore-aggiunto-per-ogni-club?et


💬 Commenti