Pallone di Serie B
Pallone della Serie B 2024/25

Si conclude la 13a giornata di Serie B con un turno che ha regalato tante emozioni, con conferme, sorprese e delusioni. Tantissimi gol per i cannonieri che stazionano nelle prime posizioni della graduatoria: due le reti di vantaggio che Shpendi tiene di vantaggio sul primo inseguitore Francesco Pio Esposito, che sale a sei. Diversi i marcatori che raggiungono quota cinque reti.

Shpendi ed Esposito non si fermano; Adorante all'asciutto da due turni

Il gol lo ha realizzato dagli undici metri, mettendo in cassaforte la vittoria del suo Cesena a Cittadella, che porta i romagnoli a pochi passi dalle zone di vertice. Otto reti messe a segno e palma da capocannoniere anche in tasca, per l'attaccante romagnolo. Ad inseguirlo adesso c'è soltanto Francesco Pio Esposito, che mette a segno uno dei tre gol siglati dallo Spezia nella vittoria a Castellammare, salendo, in solitaria, al secondo posto con sei gol.

Esposito Spezia
Esposito

All'asciutto da due turni, invece, Adorante, scivolato in terza posizione e rimasto a quota cinque reti. Un momento negativo per l'attaccante stabiese, che sicuramente attende già la prossima giornata per riscattarsi prontamente. Tuttavia, in classifica viene agganciato da alcuni marcatori, tutti a segno nell'ultimo turno. Iemmello, Laurienté e Tramoni, infatti, si portano al terzo posto, in un lotta serratissima per il terzo gradino del podio. Sempre tra i marcatori a quota 5, è rimasto all'asciutto anche l'attaccante del Sassuolo Thorstvedt.

Classifica marcatori aggiornata: Shpendi non si ferma, avanti Pio Esposito

Ecco la classifica marcatori di Serie B aggiornata dopo l'undicesima giornata disputata. Da segnalare la “prima volta” nel campionato dei seguenti calciatori: Angori (Pisa), Bianchi (Brescia), Bracaglia (Frosinone), Burrai (Mantova), Cauz (Modena), Charlys, Mazzocchi, Zilli (Cosenza), Colak (Spezia), Pompetti (Catanzaro).

8 Shpendi
6 F. Esposito
5 Adorante, Thorstvedt, Laurienté, Iemmello, Tramoni
4 Coda, Pierini, Bonfanti, Vazquez, Insigne.

 


💬 Commenti