Serie D, Coppa Italia: manita del Paternò a Sancataldo, 0-5.
I goal di Pappalardo,Cervillera,Tuninetti e la doppietta di Fernandez regalano il passaggio del turno a Mister Pagana.
Al “Valentino Mazzola”di Sancataldo va in scena il Primo Turno della Coppa Italia di Serie D 2022-23. I verde-amaranto dopo aver battuto il Catania SSD ai calci di rigore,dopo lo 0-0 dei 90 minuti regolamnetari di domenica scorsa, si sono aggiudicati il turno successivo contro il Paternò di Mister Pagana, che si è fatto trovare pronto per il match odierno.
La Sancataldese dopo aver utilizzato tutte le energie per il match contro il Catania SSD, oggi esce dalla Coppa Italia Serie D contro un ottimo Paternò che clamorosamente cala una manita al Valentino Mazzola di San Cataldo.
I Rossoazzurri passano così al secondo turno in attesa di sapere chi sarà il prossimo avversario da affronatare.
CRONACA:
Al 5' minuto sfiora il gol il Paterno' con Manes sugli sviluppi di una punizione calciata da Zappalà. Al 16' doppia occasione su corner per il Paternò. Il primo con Manes con il portiere che smanaccia, la seconda con Tuninetti che va fuori di poco. Al 23' arriva il primo goal dei Rossoazzurri con Pappalardo che dalla distanza insacca il pallone in rete. Al 37' raddoppio del Paternò con Cervillera che con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione di Zappalà porta ancora una volta in vantaggio la squadra di Mister Pagana.
Al 44' arriva il terzo goal del Paternò con Tuninetti: su calcio di punizione trova un grandissimo goal sotto il sette dove il portiere La Cagnina non può mai arrivare. Il primo tempo si conclude con il Paternò in netto vantaggio per 0-3 contro la Sancataldese.
Il secondo tempo vede sempre gli ospiti a condurre il proprio vantaggio. Al 64' i padroni di casa restano in 10 con l'espulsione di Oppizzi. All'80esimo arriva il poker del Paternò con l'attaccante Lautaro Fernandez che batte il portiere La Cagnina. Cinque minuti dopo i Rossoazzuri calano la manita con la doppietta di Lautaro Fernandez, cinico del battere il portiere verde-amaranto.
Paternò padrone del campo ospite, ottima prestazione per i ragazzi di Mister Pagana che passano al turno successivo. Sancataldese assente, dopo la partita perfetta della settimana scorsa contro il Catania, cedono questa volta contro i rossoazzurri di Paternò.
IL TABELLINO:
SANCATALDESE (4-3-3): La Cagnina; Garzia (39' Mastrosimone), Oppizzi, Di Marco, Garofalo (74' Castiglia); Florio, Calabrese, Treppiedi (46' Nasini); Apostolos, Torregrossa (57' Taormina), Tuccio. A disp.: Dolenti, Magrì, Lo Porto, Taormina, Saetta, D'Agosto. All. Vullo.
PATERNÒ (3-5-2): Cappa (77' Coriolano); Popolo, Manes, Raucci; Cervillera (74' Francinella), Aquino (61' Bamba), Tuninetti, Zappalà (74' Moran), Guarnera (77' Amorello); Fernandez, Pappalardo. A disp.: Timmoneri, Nicolosi, Chechic, Conti. All. Pagana.
ARBITRO: Franzò di Siracusa.
MARCATORI: 24' Pappalardo, 38' Cervillera, 45' Tuninetti, 81', 86' Fernandez
NOTE: Ammoniti Di Marco, Manes, Raucci, Oppizzi; al 65' espulso Oppizzi per somma di ammonizioni