Serie C / Girone C: Il Catania ritorna al "Massimino". Messina in casa di Zauli
In Serie C, al via l’11a giornata del Girone C. In campo domenica e lunedì
di Carmen Maria Cirami
Serie C / Girone C: Catania ritorna al Massimino, Messina in causa di Zauli
In Serie C, al via l’11a giornata del Girone C. In campo domenica e lunedì
A scendere in campo nell’11a giornata di Serie C girone C, saranno squadre alla ricerca dell’agognato successo meritandosi una manciata di punti in più. I team che hanno conquistato le prime cinque posizioni in classifica, Juve Stabia, Avellino, Benevento, Latina e Foggia, si confronteranno con i nerazzurri, Catania, Potenza, le Vespe e Picerno. A cimentarsi in una nuova pièce sportiva domenica 29 ottobre e lunedì 30 ottobre, vi sono anche i due gruppi siciliani: l’undici allenato dal tecnico Luca Tabbiani e il Messina che rispettivamente giocheranno contro i Lupi e Crotone.
Gli Elefanti, a seguito dell’amaro pareggio ottenuto nella partita con il Monterosi Tuscia, aspirano al riscatto per invertire la rotta. Invece l’ultimo precedente al “Massimino” contro gli Irpini risale al 20 ottobre 2021. In quell'occasione la sfida terminò col travagliatissimo punteggio di 2-2. Dopo le ultime performances offerte con il gruppo allenato da Roberto Taurino, potremmo vedere all’interno dell’ambito rettangolo verde Chiricò, Di Carmine e Sarao. Invece i biancoscudati giocheranno in casa degli uomini del tecnico Lamberto Zauli. La vittoria contro quest’ultimi potrebbe bilanciare la cocente sconfitta raccolta con il Brindisi.
Un tête-à-tête che potrebbe smuovere gli equilibri nella graduatoria della terza divisione del campionato, sarebbe quella disputata tra Audace Cerignola e Casertana. Infatti gli Ofantini occupano il settimo posto con un bottino di 15 punti, invece gli ospiti si trovano alla metà della classifica avendo racimolato soltanto tre vittorie. Infine a tentare la rivalsa, dopo l’ultima débâcle, saranno anche Sorrento, Turris, Giugliano e Virtus Francavilla.
Ecco le squadre che scenderanno in campo domenica 29 ottobre e lunedì 30 ottobre:
DOMENICA
Crotone-Messina
Catania-Avellino
Sorrento-Monterosi Tuscia
Audace Cerignola-Casertana
Juve Stabia-Latina
Picerno-Foggia
Turris-Giugliano
Brindisi-Monopoli
Virtus Francavilla-Taranto
LUNEDÌ
Benevento-Potenza
Carmen Maria Cirami