Futsal | A2Elite: Mascalucia corsara, Melilli sbatte con la Ternana
In Calabria seconda vittoria consecutiva per il Mascalucia di Incatasciato
di Gabriele Calandra
Gran weekend di futsal per le sicule che stanno disputando il girone B del campionato di Futsal della Serie A2 Élite.
Mascalucia corsara, Melilli sbatte con la Ternana
Il Mascalucia guidato da coach Alberto Incatasciato, dimostra al quotato Team Futura di non essere una semplice neopromossa, ma una possibile mina vagante del campionato cadetto di Serie A2Elite
Primo tempo che si conclude con gli etnei del Mascalucia C5 in vantaggio, è proprio il solito Nicolosi a segnare il primo gol della gara, chiudendo di fatto il primo tempo sull’ 1-0 dopo una straordinaria azione di Marco Marletta, tra i migliori giocatori di futsal in Sicilia e non solo.
Gara tesissima, batti e ribatti, a 5 minuti dalla fine del match arriva il pareggio della Team Futura con Labate. A pochi minuti dalla fine è il giovane Lo Faro che regala la vittoria ai biancoazzurri in una trasferta difficilissima al “Palattinà”, sicuramente una grande prova di coraggio.
Nicolosi e Lo Faro in gol ma che giocata Marletta
Cambia il discorso con il Melilli, infatti i neroverdi sprecano una grande occasione per vincere contro la Ternana.
Primo tempo che sembra quasi in discesa per i siracusani due addietro nel massimo campionato di futsal ed oggi in Serie A2Elite, infatti è Ique a sbloccare la partita, poco dopo Leo Bocci da tiro libero spreca l’occasione di portare per la seconda volta in vantaggio il Melilli.
Partenza con il botto nel secondo tempo per il Melilli , in un minuto e trenta avviene il doppio vantaggio con Cristian Rizzo e Moreno Gianino.
Ternana che non ci sta, prova ad alzare la testa con de Michelis che realizza una fantastica doppietta.
Sarà Giovanni Corallo a portare di nuovo sul +2 i melillesi, ma non finisce qui perché il giapponese Soshi prima accorcia e poi pareggia. Finisce così, dal “Pala Villasmundo”, occasione sprecata per il Melilli, che fin qui, in tre giornate, non ha mai trovato la vittoria. Un girone B difficile questo di Serie A2Elite di futsal che infiamma i tifosi