Futsal - Cade il Mascalucia C5 sconfitta 6-1 dal Melilli. Partita stregata per i biancazzurri
Il Mascalucia sconfitto in casa. Melilli che sale a 14 punti.
Cade in casa il Mascalucia C5 sconfitta 6-1 dal Città di Melilli. Partita stregata per i biancazzurri di Incatasciato.
Non va proprio giù ai biancazzuri di coach Alberto Incatasciato la sconfitta subita al “Pala Wagner” contro il Città di Melilli, match valido per il recupero della 6° giornata di campionato. Un risultato che brucia, soprattutto per come è arrivato. Tantissime le azioni da gol di capitan Longo e compagni fermati da Glielmi estremo difensore neroverde in gran giornata. E quando il migliore in campo è il portiere avversario questo serve per capire come sia andata la partita.
Un super Glielmi ferma la ricorsa del Mascalucia C5
In campo. Lottano le due formazioni guidate da Incatasciato e Mittelman. Il primo roster a rendersi pericoloso è il Mascalucia con due tiri di Giovanni Messina che scaldano le mani di Glielmi. Diversi i capovolgimenti di fronte e tanta tecnica per i biancazzurri e per il Melilli che trova il vantaggio a 16’ 06” con Rizzo dopo una respinta di Danek su tiro di Failla. Melilli vicino al raddoppio ma è bravo Longo a salvare sulla linea un tiro di Ique a Danek ormai battuto.
A 13’ 28” sfiora il gol il Mascalucia C5 con una bella giocata tra D’Arrigo e Licandri ma il pallone è troppo lungo. Al 12’29” con un pallonetto di Corallo ben servito da Caresani per lo 0-2.
Non ci stanno i padroni di casa che al 11’13 accorciano le distanze con Turek pescato da Nicolosi. E’ 2-1. La formazione siracusana però dopo pochi secondi, esattamente al 10’ 46” trova la terza rete con Gianino a rimorchio su assist di Caresani. Venti secondi dopo a 10’24” Corallo da fallo laterale trova in area Spampinato che la mette dentro per il 4-1. Non mollano i padroni di casa che sfiorano il gol con Marletta a 8’42” e con Messina a 6’08” ma ancora una volta Gliemi si supera. Nella seconda frazione di gioco il Mascalucia di Incatasciato prova in tutti i modi di andare in rete e lo fa con tutti i suoi uomini, provando con il power play ma Glielmi è in gran giornata. Al 6’30” è Gianino a trovare la quinta rete. Lo stesso poi a 2’19” trova l’1-6 finale.
TABELLINO
Mascalucia C5 – Città di Melilli 1-6
Mascalucia C5: Danek, D’Arrigo, Messina, Marletta, Longo D, Licciardello, Agozzino, Chiti, Licandri, Longo L, Nicolosi, Turek. All. Alberto Incatasciato.
Città di Melilli: Glielmi, Failla, Rizzo, Caserani, Ique, Sapia, Corallo, Gianino, De Luca, Spampinato, Brancato, Pappalardo. All. Marcelo Mittelman.
Reti: 16’ 06” Rizzo (Me), 12’ 29” Corallo (Me), 11’ 13” Turek (Ma), 10’ 46” Gianino (Me), 10’ 24” Spampinato (Me), 6’30” st Gianino (Me), 2’19” st Gianino (Me).
Arbitri: Fortunato Zangara di Roma 2; Giuseppe Cundò di Soverato. Lugi Barbagallo di Acireale.
Note: Gara a porte chiuse, ammoniti: Rizzo (Me), Caresani (Me). D’Arrigo (Ma).
Leggi anche: https://www.losportweb.com/news/370555653638/sfs24-om-longoria-de-zerbi-genio-e-capacita-innovativa