Lega Pro | Tanti i siciliani in questo 1° turno play off
Tra poco meno di 24 ore scenderanno in campo le formazioni di Serie C con tanti "siciliani" dentro e fuori dal campo
Lega Pro | 1° turno spareggio. Tanti siciliani in campo…
Tra poco meno di 24 ore scenderanno in campo le formazioni di Serie C impegnate nel 1° turno dei playoff. Il programma prevede le seguenti sfide.
GIRONE A
Padova-Pergolettese: ore 20.30
Virtus Verona-Novara: ore 20.30
Renate-Arzignano V.: ore 20.00
GIRONE B
Gubbio-Recanatese: ore 20.30
Pontedera-Rimini: ore 20.45
Ancona-Lucchese: ore 18
GIRONE C
Audace Cerignola-Juve Stabia: ore 20.30
Picerno-Potenza: ore 20.30
Monopoli-Latina: ore 20.30
In attesa di trovare tra le tante il Crotone di Orazio Pannitteri, di Paternò in provincia di Catania, ex Fermana, Vis Pesaro, Locri e Acireale per citarne alcune, oltre al Pescara di Facundo Lescano che in Sicilia ha giocato con Igea Virtus e Sicula Leonzio, in questo primo turno sono tanti i siciliani che andranno in campo o coloro che hanno giocato in Sicilia. Nel Padova ad esempio troviamo il difensore palermitano Roberto Crivello, il centrocampista Carmine Cretella, campano che ha giocato nel Messina, l’attaccante padovano Enrico Piovanello ex Catania, Simone Russini che giocò nel Siracusa e Catania, sempre in Serie C oltre a Kevin Cannavò ex Palermo cresciuto tra le fila rosanero. Tra i biancorossi anche Mattia Bortolussi ebbe un’esperienza nel settore giovanile del Catania. Nella Pergolettese troviamo Andrea Mazzarani che ha giocato nel Catania e Davide Bariti che ha vestito per una stagione la maglia della Sicula Leonzio. Nella Virtus Verona di cui si è tanto parlato nelle ultime settimane, troviamo Manuel Daffara, milanese che ha giocato nel Siracusa e Juanito Gomez, ex Hellas Verona che ha giocato nella Sicula Leozio, ma il siciliano è dietro ad una scrivania, ovvero il segretario sportivo Claudio Cammarata, ex Catania, che dopo le esperienze di Troina, Licata, Messina e Seregno, vivo queste esperienza veneta tutta d’un fiato. Nel Novara troviamo il difensore Samuele Bonaccorsi catanese che ha giocato nel Catania e vissuta un’esperienza nel Biancavilla, così come Simone Ciancio ha indossato la maglia del Catania. Alberto Pelagotti ha giocato nel Palermo, nell’anno di Silvio Baldini. Nel Renate, troviamo il centrocampista Ciccio Marano, per due stagioni alla Sicula Leonzio, mentre nell’Arzignano l’attaccante ex Akragas Giacomo Parigi.
Nel girone B, non possiamo non partire dal Gubbio dove troviamo Davide Mignemi, direttore sportivo che si è affermato dopo gli anni con la Sicula Leonzio che in due anni ha fatto uno straordinario miracolo prima con Torrente e adesso Braglia migliorando la posizione degli umbri in C. Con lui Alessandro Arena, classe 2000, di Marina di Ragusa, ex Catania, Acireale, Fc Messina del quale si parla già da tempo (Noi lo seguiamo da sempre, per cui non è una scoperta). In rossoblù troviamo anche Federico Vazquez, attaccante che ha giocato nel Troina e nel Siracusa. Argentino si, ma siciliano d'adozione. Nelle file del Gubbio anche Marco Toscano, di Erice, che ha giocato nel Palermo, nel Siracusa e nel Trapani per citarne alcune, Giacomo Rosaia ex Catania e Lorenzo Di Stefano, catanese classe 2002, di proprietà della Sampdoria. @Nella Recanatese troviamo Mattia Fallani, portiere ex Palermo, così come il difensore Manuel Peretti. Giovani Foresta ex Acr Messina. @Tra le file del Pontedera , ritroviamo il portiere palermitano Giuseppe Stancampiano,
Marco Catanese, reggino nel 2015 che giocò nella Leonfortese oltre all'attaccante Francesco Nicastro, ex Catania e Milazzo. A Rimini ci gioca, invece, Nicola Pietrangeli che due stagioni addietro giocò nel Marina di Ragusa oltre al catanese Kevin Biondi in prestito dal Pordenone che tra queste pagine non ha certo bisogno di presentazioni. Ad Ancona, a meno di sviste, l'unico ad aver giocato in Sicilia è stato Federico Moretti, nel 2013 con il Milazzo. Nella Lucchese, troviamo
Matteo Bachini, ex Catania e Sicula Leonzio e Gioacchino Catania, di Agrigento, che ha giocato nel Palermo. Nel girone C, con l’Audace Cerignola c’è lo spagnolo Sainz-Maza che in Sicilia ha giocato con la Sicula Leonzio, mentre nell’Az Picerno vi è il brasiliano Reginaldo, ex Catania e Trapani. Nel Potenza di Peppe Raffaele, ci sono Andrea Di Grazia, ex Catania, Fabio Alagna di Erice, ex Trapani e Città di Sant’Agata e Salvatore Caturano ex Messina. Infine nel Messina, ritroviamo Matteo Pisseri ex Catania.
*Ci scusiamo se dovesse mancare qualcuno, vi ricordiamo che il tutto sarà aggiornato con l'ingresso delle squadre ai turni successivi.