Ricci e Russotto (foto pagina ufficiale Siracusa)
Ricci e Russotto (foto pagina ufficiale Siracusa)

Tra i club più attivi in questa fase di calciomercato vi è sicuramente il Siracusa che vinta la finale del campionato di Eccellenza contro l'Enna non si è fermata un solo istante. 

Fin qui un lavoro straordinario del club del presidente Ricci con il direttore sportivo Salvo Castorina che in silenzio, come è abituato a fare, sta allestendo un organico di tutto di rispetto.  

Bada bene, noi pensiamo che il campo deve parlare per cui aspettiamo il calcio giocato, ma dai nomi ufficializzati si prospetta una grande stagione. Perché molti di loro li conosciamo e perché seguiamo il campionato di Serie D ormai da qualche anno. 

Di certo non hanno bisogno di presentazioni Andrea Russotto (nella foto che abbiamo preso dalla pagina Facebook del club) e Pietro Arcidiacono se proprio dobbiamo cominciare da qualcuno. Giocatori che daranno un peso specifico maggiore al gioco di Gaspare Cacciola. 

In evidenza però mettiamo altre tre pedine arrivate da poco, Alessio Faella, classe ‘97 ex di Città di Sant’Agata e Gelbison, Giuliano Alma, un vero e proprio leone in campo, uno di quelli che non si ferma mai dal curriculum di tutto rispetto con tante presenze in C con la Turris ma ex Gela per dirne una, e Domenico “Mimmo” Maggio che da anni segna gol a raffica come avvenuto con le maglie della Polisportiva Santa Maria Cilento, Nola e Paganese. 

Il bello di questo calciomercato a tinte azzurre è che quando sembra di aver raggiunto un accordo con un “top player” subito dopo ne arriva un altro..

Questo trasmette sicurezza e soprattutto entusiasmo ai tifosi che sono sicuri di vivere, come detto, una straordinaria stagione al “Nicola De Simone” sperando di poter tornare tra i professionisti dove questa piazza merita sicuramente di stare.  Non ci resta che attendere. Già sui social si pensa di raggiungere quota 1000 abbonamenti. Il che sarebbe una bella risposta agli sforzi societari. 

 


💬 Commenti