Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Gaetano Dolenti, portiere della Sancataldese che gioca nel Girone I del campionato di Serie D. 

Gaetano Dolenti: "Trapani? Esperienza prestigiosa"

Gaetano Dolenti Sancataldese

Raccontaci della tua infanzia e di come nasce in te la passione per il calcio.

"La mia passione per il calcio nasce nel modo più naturale possibile. Amore e passione spropositati verso il pallone sin da bambino. Ho iniziato in una scuola calcio di Caltanissetta che si chiamava Juventus Club all’età di 4 anni e praticamente non ho mai più smesso. Ho sempre sognato che potesse diventare il mio lavoro e ho fatto di tutto perché ciò accadesse"

Come son state le prime esperienze al Trapani? Cosa le hanno lasciato?

"Trapani per me rappresenta la tappa più prestigiosa della mia carriera, almeno sino ad ora. Ho vissuto un calcio che ancora oggi, a 33 anni, sogno di poter rivivere per il semplice fatto che dal punto di vista della maturità potrei gestire in maniera diversa. Mi ha portato a San Siro, quindi cos’altro potrei dire?"

Riuscirete a salvarvi evitando i play-off con la Sancataldese? Cosa vi è mancato finora?

"Quest’anno il campionato è il più equilibrato degli ultimi 15 anni. C’è un livellamento verso il centro della classifica che non ti permette di fare conti o previsioni. Quello che ci è mancato... è mancato in un periodo di circa un mese un po’ la nostra identità, e poi qualche vittoria. Io sono sicuro che la partita di domenica sarà fondamentale per capire tante cose"

Che rapporto hai con mister Pidatella?

"Il mister Pidatella è un uomo schietto e dai vecchi e sani principi con il quale sin da subito ho instaurato un rapporto leale e trasparente"

Dolenti: “Sogno ancora la Serie A”

Dolenti quali sono i tuoi obiettivi futuri?

"In realtà io ancora oggi vivo il calcio sognando di giocare in serie A, ed è questo quello che mi permette di essere sempre prestante. Sono uno dei pochi che non ha mai smesso di vivere il calcio come lo si viveva da bambini"

Domenica per Gaetano Dolenti è compagni sarà sfida al “Valentino Mazzola” contro l'Akragas, match valido per la 21° giornata del campionato di Serie D

 

a cura di Emanuele Cantisani

Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"


💬 Commenti