Futsal | Mascalucia, Diggì Giuffrida: "Questa promozione in A2 è merito di tutti. Stiamo già lavorando per il futuro"
Daniele Giuffrida, direttore generale del Mascalucia calcio a 5 racconta "Al Bar de LoSportWeb"
Daniele Giuffrida, direttore generale del Mascalucia calcio a 5 racconta "Al Bar de LoSportWeb"
Emozione, unica, particolare, quella vissuta dal Mascalucia di Calcio a 5 allenato da Alberto Incatasciato che ha vinto il campionato di Serie B in testa al Girone H lasciandosi alle spalle le pretendenti. Una storica promozione in A2 per gli etnei frutto di un lavoro certosino voluto dal presidente Nicola Caruso, supportato dal direttore generale Daniele Giuffrida che due anni addietro ha sfiorato lo scudetto con la Meta Catania.
Ieri il dirigente catanese è intervenuto in trasmissione “Al Bar de LosportWeb" per raccontare questa meravigliosa stagione.
“Non è stato facile ricominciare ma con grande determinazione abbiamo conquistato una più che meritata promozione in A - spiega Giuffrida ai nostri microfoni - sapevamo di voler costruire qualcosa di importante e ci siamo riusciti. Anche la città ha dato tanto e sono sicuro che nella prossima stagione sarà al nostro fianco. Obiettivi? Vogliamo far crescere più giocatori locali possibili perché i nostri ragazzi sono la base del presente e del nostro futuro”.
Anni intensi per Daniele Giuffrida con alle spalle l'esperienza con la Meta Catania:
“Penso ancora a quello scudetto sfiorato - commenta - ciò mi da forza e stimoli per continuare a lavorare al meglio delle forze. In questi anni il futsal è cresciuto tanto. Si nota dalla presenza delle tv che hanno percepito l'interesse del pubblico. Inutile a nasconderlo, ad assistere a una partita di calcio a 5 si divertono tutti e i palazzetti si riempiono di famiglie”.
In campo poi il tutto è andato alla perfezione con una giovane squadra allenata dal tecnico di grande esperienza come Alberto Incatasciato: “Ottimo il lavoro del tecnico, si tratta di una stagione (questa 2022-23,ndr) in cui siamo riusciti a far funzionare tutto. Alcune volte - conclude Giuffrida - nonostante il lavoro e la buona volontà gli obiettivi si perdono per poco, noi siamo stati compatti dal primo giorno. Adesso mentre concludiamo questo torneo, cominciamo a preparare la prossima stagione”.