Foto:Catania FC
Foto:Catania FC

Sconfitta amara allo Stadio Angelo Massimino per il Catania che questa sera esce sconfitto in casa per 0-2 contro il Foggia di Mister Cudini,grazie ai goal di Marino e Tonin. Partita giocata ed impostata male dai rossoazzurri,con i soliti cambi di gioco serviti a ben poco,non approfittando mai dei centrali di centrocampo per la classica impostazione dal basso. Diverse le occasioni da goal per i rossoazzurri con i tiri da fuori di Chiricò che hanno impensierito il portiere foggiano Nobile attento e preciso a custodire la sfera. Il Foggia vince,gioca una partita sporca,ma attenta,riuscendo per ben 2 volte a portarsi in vantaggio. Prossima settimana sarà Casertana vs Catania al Pinto di Caserta match valevole per la sesta giornata del Campionato di Serie C Girone C. 


Cronaca:


Prima occasione in casa Catania al 14' con Rocca:cross basso di Castellini dalla fascia destra,con il centrocampista rossoazzurro che prova il tiro ma trova attento il portiere foggiano Nobile che para e manda in corner.
Due minuti dopo gli ospiti si fanno vedere con Peralta che prova la botta,ma non becca la porta. Al 20' ancora i rossoneri con Embalo che per poco sfiora il goal. Al 38' ammonito Deli per i rossoazzurri. Due minuti dopo ci prova Chiricò da fuori per gli etnei,ma la sfera è debole,con Nobile che blocca la sfera.
Dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco con il risultato sempre fermo sullo 0-0. Primo tempo abbastanza noioso,con sola un occasione da goal per il Catania con Rocca,il resto solamente possesso palla,cambi di gioco e mai la tentazione del tiro in porta.
Per i pugliesi invece quasi stesso identico copione,con i tiri di Embalo e Peralta che non trovano di poco la porta. Secondo tempo che comincia con la prima sostituzione in casa Catania con Bethers che prende il posto dell'infortunato Livieri. Al 47' ci prova il Foggia con Di Noia,pallone che sfiora l'incrocio dei pali.
Al 52' ancora Di Noia dal limite ma trova attento Bethers che blocca la sfera. Doppia sostituzione in casa Catania,Di Carmine e Zammarini sostituiscono Sarao e Deli. Primi venti minuti del secondo tempo con il Catania all'attacco,con Chiricò e compagni che non trovano la via del goal. Al 65' Marsura entra al posto di Bocic. Un minuto dopo occasione Catania con Chiricò che becca la traversa: l'attaccante rossoazzurro prova il sinistro a giro che prende in pieno il legno con Nobile praticamente battuto. Al 68' ammonito Quaini tra le fila etnee. Al 73' vantaggio del Foggia con Marino che da fuori area apre il piatto destro e batte Bethers portando in vantaggio la formazione rossonera. Ultimo cambio in casa Catania fuori Ladinetti,dentro la zanzara De Luca. Al 80' Chiricò si divora il goal del pareggio a pochi metri dalla porta,l'attaccante etneo spara alto. Ancora Chiricò,stavolta da punizione ma trova attento Nobile che respinge in corner la sfera. Al 92' prova la botta da fuori Castellini per il Catania,ma non trova la porta di poco. Chiricò tenta il tiro dai 25 metri Nobile respinge con i pugni. Raddoppio Foggia all'ultimo minuto con Tonin che supera Curado e Bethers dopo un erroraccio difensivo e segna il goal dello 0-2 per i pugliesi. Dopo sei minuti di recupero l'arbitro fischia la fine,Foggia batte Catania 0-2. Partita decisamente giocata male per gli uomini di Mister Tabbiani,unica occasione d'oro,la traversa di Chiricò. Il Foggia né approfitta e riesce ad insaccare per ben due volte,portando in doppio vantaggio la squadra rossonera.
Prossima domenica sarà Casertana vs Catania. 

Formazioni Ufficiali: 

CATANIA (4-3-3): Livieri; Castellini, Quaini, Curado, Mazzotta; Rocca, Ladinetti, Deli; Chiricò, Sarao, Bocic. A disp.: Bethers, Maffei, Lorenzini, Bouah, Silvestri, Zammarini, De Luca, Di Carmine, Marsura. - All. Tabbiani 

FOGGIA (4-3-1-2): Nobile; Garattoni, Marzupio, Carillo,Salines; Garattoni, Martini, Marino, Di Noia; Peralta; Embalo, Tonin. A disp.: Dalmasso, De Simone, Papazov, Vacca, Rizzo, Antonacci, Vezzoni, Pazienza, Fiorini, Rossi, Schenetti, Beretta, Idrissou. - All. Cudini

Recuperi:3 pt;6 st.

Reti:Marino 73' (F);Tonin 92' (F).


💬 Commenti