Serie C / Girone C: Catania torna al “Massimino”, Crotone pronto al riscatto
Catania sfiderà il Monterosi Tuscia al “Massimino”, Crotone pronto a riscattarsi
Ad inaugurare l’imminente di weekend di marzo sarà un carosello di vittorie, pareggi e sconfitte. Con la disputa della 29a giornata di Serie C, la classifica potrebbe cambiare volto e anche la stagione delle 20 squadre che popolano il Girone C. Nel precedente turno abbiamo assisto a un poker infallibili, pareggi così travagliati da equipararsi ad un successo e confronti a reti inviolate. Le combinazioni con cui i protagonisti della terza divisione possono sovrascrivere quanto fatto in precedenza, sono moltissime. Dunque è arrivato il momento dei pronostici e per poter essere più sicuri su chi puntare non vi è niente di meglio che un recap. Scopriamo insieme le condizioni con cui si presentano gli energici team sul manto erboso.
Catania mira alla rimonta, Crotone tenta la mandrakata
I tifosi siciliani sono in fibrillazione per il prossimo turno per due motivi: il Catania ha subito un’amara disfatta contro il Taranto e il Messina ha sfiorato il sorpasso nella partita contro il Picerno. Al Massimino i rossazzurri ospiteranno il Monterosi Tuscia, quest’ultimo attualmente occupa la penultima posizione. A mantenere l’undici allenato nei bassifondi della graduatoria, è il seguente ruolino di marcia: 4 vittorie, 16 sconfitte, 50 reti subite e soli 20 punti. Se ci affidassimo alle statistiche la rimonta dei catanesi sarebbe già ipotecata, ma come spesso accade nel mondo del calcio nulla è deciso fino alla scoccare dei canonici 90’.
Anche gli uomini dell’allenatore Silvio Baldini, il Crotone, dopo aver accumulato 4 pareggi e 1 sconfitta, intendono invertire la rotta. L’occasione per compiere tale mandrakata, è la partita contro il Giugliano. Inoltre a infoltire la tabella di marcia della Serie C, saranno Brindisi, Benevento, Sorrento e Virtus Francavilla, che rispettivamente si misureranno con i Peloritani, Foggia, Potenza e Latina. Adesso spostiamo la lente d’ingrandimento sulle altre compagini del Girone C.
Leggi anche:
Serie C: le altre protagoniste del Girone C
Da passare al vaglio rimangono 8 squadre, che si metteranno ancora una volta in gioco domenica 3 marzo. Tra queste, Audace Cerignola, Avellino, Picerno e Monopoli, nella 28a giornata hanno pareggiato con i Pontini, gli Etruschi, i giallorossi e gli uomini di Alberto Villa. Invece la Turris dovrà provare a rialzarsi, dopo la sconfitta subita con la capolista del Girone C. A tentare di difendere ad ogni costo la prima posizione in classifica è proprio la Juve Stabia, che dall’altra parte del campo troverà un’agguerritissima Casertana.
Leggi anche l’articolo pubblicato da lacasadic.com:
Ecco i team che giocheranno sabato 2, domenica 3 e lunedì 4 marzo:
SABATO
Brindisi-Messina
Benevento-Foggia
Crotone-Giugliano
Sorrento-Potenza
DOMENICA
Catania-Monterosi Tuscia
Virtus Francavilla-Latina
Audace Cerignola-Avellino
Picerno-Monopoli
Turris-Taranto
LUNEDÌ
Juve Stabia-Casertana