Serie C:Pareggio amaro per il Catania, termina 1-1 il match contro il Monterosi Tuscia.
Un autogol di Giordani porta in vantaggio i rossoazzurri, che poi si fanno recuperare nei minuti finali con un goal di Palazzino per i laziali.
Termina in parità, con il risultato di 1-1, il match della 10a giornata del Campionato di Serie C Girone C tra Monterosi e Catania. Dopo la vittoria per 1-0 contro il Taranto di domenica, arriva un punto abbastanza deludente per il Catania di Mister Tabbiani, contro l'ultima in classifica in terra abruzzese (data l'indisponibilità dello stadio del Monterosi), la partita si è giocata al Bonolis di Teramo. Un autogol di Giordani aveva regalato il momentaneo vantaggio ai rossoazzurri che però si sono fatti pareggiare il match nei minuti di recupero finali grazie ad un goal di Palazzino. Catania che raggiunge quota 12 punti in classifica. Domenica arriva l'Avellino al Massimino, fischio d'inizio ore 16.15.
Cronaca:
Comincia il match allo Stadio Gaetano Bonolis di Teramo tra Monterosi Tuscia e Catania. Per i rossoazzurri nei primi dieci minuti s'infortunia Di Carmine, probabile infortunio al flessore della coscia destra, al suo posto entra Bocic.
Al 13' ci prova il Monterosi con Costantino ma la sfera termina fuori di poco a a lato. Al 25' ancora in fase d'attacco la squadra laziale con Parlati, ma Bethers attento respinge con i pugni. Due minuti dopo ancora ci prova Di Paolantonio dai 25 metri, ma ancora una volta Bethers attento blocca la sfera.
Al 30' traversa per il Catania con Bocic: cross di Rapisarda sulla fascia destra, con l'attaccante serbo che prende in pieno la traversa. Undicesimo legno per i rossoazzurri in questo campionato. Quattro minuti dopo ci prova Rizzo da calcio di punizione per il Catania, ma Mastrantonio respinge in corner.
Al 40' arriva il vantaggio del Catania, grazie ad un autogol di Giordani: punizione battuta da Mino Chiricò, pallone che arriva in mezzo dove il difensore del Monterosi Tuscia erroneamente di testa manda la sfera in rete. Dopo due minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco, Catania in vantaggio grazie all'autogol di Giordani.
Secondo tempo che comincia con il Monterosi in avanti con Sini che prova il tiro al volo di sinistro con palla di poco a lato.
Al 54' triplo cambio per il Catania: Castellini, Ladinetti e Bouah prendono il posto di Rapisarda, Rizzo e Marsura.
Quattro minuti dopo Dubickas si divora il goal del raddoppio per i rossoazzurri. Al 70' Chiricò tenta di chiudere il match, ma trova Mastrantonio devia in corner la conclusione del numero 32 rossoazzurro. Dieci minuti dopo ancora Chiricò, per gli etnei, prova la conclusione a giro che sfiora l'incrocio dei pali.
Al 82' ci prova Bouah con la botta da fuori, ma Mastrantonio si oppone respingendo con i pugni il tiro del terzino sinistro etneo.
Al 86' parata di Bethers su Bittante che nega il goal del pareggio per i laziali. Entra Sarao al posto di Bocic. Tre minuti dopo Chiricò si divora il goal del raddoppio per il Catania, non trovando per poco la porta difesa da Mastrantonio. Al 92' pareggia il Monterosi con Palazzino che da fuori calcia e trova un bellissimo goal, con Bethers battuto.
Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della partita, termina in parità 1-1 il match tra Monterosi e Catania. All'autogol di Giordani risponde Palazzino. Un punto a testa per entrambe le squadre. Domenica arriva l'Avellino al Massimino, con fischio d'inizio ore 16.15.
Formazioni Ufficiali:
MONTEROSI (3-5-2): Mastrantonio; Altobelli, Giordani, Sini; Bittante, Di Paolantonio, Parlati, Fantacci, Frediani; Costantino, Vano.
A disp.: Rigon, Verde, Di Francesco, Cinaglia, Di Renzo, Perrotta, Conti, Silipo, Palazzino, Ekuban, Piroli, Tolomello, Ferrari. All. Taurino.
CATANIA (3-4-2-1): Bethers; Curado, Lorenzini, Mazzotta; Rapisarda, Rizzo, Zammarini, Marsura; Chiricò, Dubickas; Di Carmine (10' Bocic).
A disp.: Albertoni, Bouah, Castellini, Quaini, Silvestri, Maffei, Ladinetti, Chiarella, Sarao. All. Tabbiani.
Recuperi: 2pt; 4st.