Serie D | Nel girone I continua il valzer degli allenatori
De Luca a Lamezia in attesa del ritorno di Alfio Torrisi a Trapani
Continua il valzer degli allenatori nel girone I del campionato di Serie D.
Nelle ultime ore infatti sono stati due gli allenatori esonerati, ovvero Raffaele Novelli dall'Fc Lamezia Terme dopo la sconfitta interna contro l'Acireale che sulla panchina ha Giovanni Ignoffo, terzo alleantore della stagione dopo Giovanni Marchese e Massimo Costantino. Al posto di Novelli in panchina andrà Claudio De Luca. Il tecnico classe 1981 è stato già annunciato dal club. Giovane ma di esperienza allenando Francavilla, Bitonto, Brindisi, Team Altamura, Gravina e Bisceglie per citarne alcune.
A Trapani, dove si respira piena crisi societaria dopo l'esonero del direttore generale Francesca Grigorio, ha salutato Vincenzo Monticiollo, anch'egli esonerato dopo il pari del “Falcone-Borsellino” contro il Paternò. Non sarà certo dipeso dallo 0-0 di domenica perchè secondo alcune indiscrezioni vi era già rottura tra tecnico e società.
Al suo posto dovrebbe rientrare il tecnico Alfio Torrisi, pronto a rilanciare il Trapani.
A proposito di Paternò, proprio contro il Trapani ha fatto il suo esordio il tecnico Giovanni Campanella, chiamato ad una straordinaria impresa dopo la salvezza conquistata lo scorso anno con la Sancataldese.
Insomma non c'è pace in questo girone, dove con la presenza del Catania, le società avrebbero saputo soltanto gestire in tranquillità. Nelle ultime settimane hanno cambiato tecnico anche il San Luca con Ciccio Cozza che ha lasciato il posto al suo “vice” Pasqualino Canonico e Lillo Bonfatto esonerato per far posto a Orazio Pidatella, altro tecnico navigato della categoria.