S.S. Juve Stabia
S.S. Juve Stabia

Per la 34a volta le protagoniste della Serie C si confronteranno, scendendo in campo pieni di speranze e un solo obiettivo: vincere, vincere, vincere. Le 20 protagoniste del Girone C disputeranno l’ennesimo turno di campionato giovedì 28 e sabato 30 marzo. Con un’ulteriore carrellata di vittorie, sconfitte e pareggi la classifica della terza divisione verrà rimodellata provocando due conseguenze.

La prima è l’avvicinamento dei team, precedentemente divisi da una manciata di punti. Invece nella seconda è l’improvvisa inversione di marcia, a seguito di un’impronosticabile quanto amaro finale. Ad aprire le danze saranno domani, giovedì 28 marzo, Catania e Giugliano. Scopriamo insieme le condizioni con cui si presentano gli energici gruppi sul manto erboso.

Juve Stabia-Messina al “Menti”, occhi puntati su Catania-Giugliano

Una trasferta insidiosa per il Messina, contro l’undici allenato dal tecnico Guido Pagliuca, avverrà inevitabilmente al Mentis. Le due compagini della Serie C hanno un background totalmente differente. Infatti se la Juve Stabia non si discostano dal primo posto della graduatoria con un invidiabile bottino di 70 punti, i giallorossi si trovano alla 13a posizione avendo accumulato soltanto 10 vittorie. Inoltre il mister Giacomo Modica dovrà fare a meno di Manetta e Frisenna, entrambi espulsi il precedente sabato. Per scoprire se tali assenze si riveleranno decisive per i siciliani, non resta altro che attendere il fischio d’inizio della sfida.

Per i tifosi siciliani c’è un'altra gara da attenzionare, è quella che verrà disputata tra Catania e Giugliano. Dopo l’ultima partita, avvenuta il 26 novembre 2023 in cui Di Carmine è stato decisivo, pronosticare l’andamento del match è piuttosto complesso. Ciò che rimane certo è la distanza delle due energiche formazioni. Infatti gli uomini di Valerio Bertotto occupano la 7a posizione, grazie ai 14 successi, i 39 goal firmati49 punti. Invece U Liotru dopo l’ultima disfatta è fermo al 15° posto nella classifica della Serie C. Adesso è arrivato il momento di concentrarsi sulle altre protagoniste del girone C

Leggi anche: 

https://www.losportweb.com/news/384514297350/serie-c-girone-c-catania-giugliano-i-precedenti

Serie C: le altre protagoniste del Girone C

A concludere la settimana saranno con una lunga serie di partite, vi sono Crotone e Casertana. Quest’ultime dopo aver concluso l’ultimo match si confronteranno rispettivamente con il Potenza in trasferta e il Taranto allenato dal tecnico Ezio Capuano. Invece l’Audace Cerignola e la Turris, pronte a continuare la scia positiva intrapresa, scenderanno in campo l’una contro l’altra. 

Nel 33° turno Monopoli e Sorrento hanno entrambe firmato una rete, ma con un esito diverso. Infatti i Gabbiani hanno sconfitto il Benevento, invece per i Costieri non è stato sufficiente nella gara contro la capolista della Serie C. Infine ad infoltire il carnet della terza divisione saranno il Monterosi Tuscia, Latina, Avellino e Brindisi. Tali squadre si misureranno con i Sanniti, Foggia, Picerno e Virtus Francavilla

Catania - ph. Riccardo Caruso

Ecco i team che giocheranno giovedì 28 e sabato 30 marzo: 

GIOVEDÌ

Catania-Giugliano

 

SABATO

Casertana-Taranto

Monopoli-Sorrento

Monterosi Tuscia-Benevento

Juve Stabia-Messina

Latina-Foggia

Potenza-Crotone

Audace Cerignola-Turris

Avellino-Picerno

Brindisi-Virtus Francavilla

 

Leggi anche l’articolo pubblicato da tuttocalciocatania.com: 

https://www.tuttocalciocatania.com/2024/03/catania-giugliano-previsioni-meteo-al-massimino/


💬 Commenti