foto internet
foto internet

A salire sul podio è stato il pilota Riccardo Viaggio di Andrano della Cubeda Corse che ha pigiato sull'acceleratore dando il massimo con la sua Fiat 126 rosso fiammante motorizzata Ciarcelluti. Una straordinaria prestazione dell'autovettura in questo "Trofeo Piero la Pera" all'interno della 37° Coppa Val D'Anapo di Sortino, riservato alle vetture Bicilindriche, giunto alla sua terza edizione.

“Grazie a tutti i ragazzi che organizzano la Val D'anapo Sortino, per l'accoglienza e per l'ottima organizzazione - si legge sui profili social del pilota di Andrano, Riccardo Viaggio -, sono onoratissimo di aver vinto un prestigioso Trofeo, che porta il nome di un campione che è rimasto nella storia dell'automobilismo. Felicissimo di accedere all'albo Doro della Cronoscala Val D'Anapo-Sortino”.

Un evento che negli anni ha avuto sempre un grande successo, con tantissime partecipazioni. Anche in questa edizione è stata battaglia sportiva vera, nonostante la partecipazione ridotta per via delle normative vigenti, che hanno impedito a tanti piloti di poter partecipare. 

La vittoria è andata, come detto, al pilota di Adrano, Riccardo Viaggio (Cubeda Corse), già vincitore tra le Bicilindriche a Sortino nell'edizione del 2018, sulla rossa Fiat 126 motorizzata Ciarcelluti a cui è stato consegnato il bellissimo trofeo in palio, offerto dalla famiglia del pilota campione Piero La Pera. Antonino Caltabiano e Giuseppe Marcellino entrambi su Fiat 500, curate dal preparatore Cardillo, si sono classificati rispettivamente secondo e terzo. Oltre al “Trofeo” consegnato al vincitore della terza edizione, sul podio i tre piloti delle bicilindriche, hanno ricevuto le targhe e i buoni acquisto previsti dal regolamento. Sfortunata, invece, la partecipazione di Andrea Currenti, già vincitore delle prime due edizioni del Trofeo Piero La Pera, che non ha tagliato il traguardo. La realizzazione e l'organizzazione del trofeo riservato alle bicilindriche, si deve oltre alla volontà degli organizzatori anche al supporto determinante della Paladino Racing Parts della Catania Corse e della famiglia di Piero La Pera, che ringrazia lo staff organizzatore di aver istituito questo premio, in ricordo del loro caro scomparso proprio a Sortino nel 1981.

 


💬 Commenti