Serie B, dopo la sosta si torna in campo: ecco il programma
Dopo la sosta per le nazionali, la Serie B si prepara ad una nuova giornata di campionato: aprirà il programma l'anticipo tra Cosenza e Modena
La Serie B torna in campo dopo la sosta per gli impegni della Nazionale di Luciano Spalletti con Belgio e Francia. Sarà la volta della quindicesima giornata del girone d'andata. Il turno si aprirà già nella giornata di venerdì, con in scena l'anticipo serale che vedrà in campo il Cosenza ed il Modena, che metterà di fronte due squadre che vivono periodi differenti.
Derby a Carrara per la capolista; in campo anche il Sassuolo
Sabato il programma della 15a giornata proseguirà con ben cinque sfide, di cui quattro alle ore 15:00 ed una gara alle 17:30. Dopo pranzo, sarà la volta della prima e della seconda del campionato, ovvero Pisa e Sassuolo. I nerazzurri saranno di scena a Carrara, contro una formazione che attraverso un buon momento di forma, per un derby molto sentito da parte delle due tifoserie.
I neroverdi, invece, ospiteranno tra le mura amiche la Salernitana, in un incrocio tra due squadre che fino a qualche mese si incontravano nel campionato di Serie A. Sarà importante per la squadra emiliana non steccare tra le mura amiche, con la speranza che la squadra di Inzaghi possa rallentare. Completeranno il programma del sabato: Catanzaro-Mantova, Juve Stabia-Brescia e l'altro derby di giornata tra il Cesena e la Reggiana.
Spezia ospita Sudtirol, a Palermo sfida tra due nobili decadute
La domenica si completerà il turno con altre quattro gare, di cui una in posticipo alle 20:30. Nel pomeriggio sarà la volta dello Spezia, chiamato a rispondere a Pisa e Sassuolo, che al Picco ospiterà il Sudtirol, affamato di punti. Bari-Cittadella e Cremonese-Frosinone (incrocio tra due deluse del torneo) chiuderanno il programma pomeridiano.
In serata, il turno si concluderà con la sfida del Renzo Barbera tra il Palermo - che non vive affatto un buon momento - e la Sampdoria, anch'essa lontana dalle zone nobili. Sarà un grande classico del calcio italiano, ma che stavolta non si gioca in massima serie, ma a metà classifica in Serie B, a testimoniare il difficile momento che i due club vivono in campo.