"A caccia D Talenti" incontra Domenico Chiricosta, classe 2005, talento del "fantastico" Locri
Su LoSportWeb.com in esclusiva Domenico Chiricosta, classe 2005 del Locri che sogna grandi trofei ma che pensa alla salvezza raggiunta con gli amaranto
Classe 2005, nato nel mese di dicembre, Domenico Chiricosta è una delle più belle scoperte di questa stagione fantastica della squadra amaranto, ha dimostrato di avere grandi qualità sia a centrocampo, che in zone più avanzate del campo non soffrendo, ad esempio, la pressione del “Massimino”.
Quando è nata la tua passione per il calcio?
«La mia passione per il calcio è nata quando ero piccolino, in particolare da quando ho iniziato a guardare giocare i campioni che facevano parte della mia squadra del cuore, la Juventus».
Come giudichi la prima parte di stagione?
«La prima parte di stagione per me è stata proprio incredibile, un piccolo sogno che si avvera. L'esordio in D (a Catania), le successive presenze, la fiducia datami dal mister e da tutti i miei compagni, ed infine, il punto più importante è aver quasi raggiunto subito l'obiettivo prefissato dalla squadra ad inizio stagione».
Cosa pensi del campionato di Serie D?
«Il campionato di serie D è molto competitivo, vai ad incontrare piazze molto importanti e squadre molto attrezzate con giocatori di alto livello. Anche gli allenamenti sono molto duri e più intensi rispetto a quelli a cui ero abituato nella juniores».
Chi è il tuo calciatore preferito?
«Il mio calciatore preferito ed a cui mi ispiro è Paulo Dybala, mi piace molto il suo modo di giocare, la sua tecnica ed il modo in cui fa apparire semplice ogni sua giocata».
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
«Il mio sogno nel cassetto, come penso per qualsiasi ragazzo che gioca a calcio, è proprio quello di diventare un giocatore famoso e vincere trofei importanti».
Si ringrazia l'ufficio stampa del Locri ed Emilio Lupis per la collaborazione